0465.507393 info@campiglioimperiale.it Italiano | English

Lo chalet in perfetto stile alpino

Vacanza

Una location straordinaria sia in estate sia in inverno: scopri le numerose attività sportive che è possibile praticare nei dintorni del nostro Chalet, nello splendido Parco Naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta di tutto il Trentino.

Home page

Ama la natura

Vivi l'inverno

Ama la natura

I dintorni di Madonna di Campiglio e la Val Rendena sono il posto ideale dove praticare sport estivi all’aria aperta. Circondato dalla straordinaria scenografia paesaggistica del Parco Naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta del Trentino, il nostro territorio offre infinite possibilità di praticare sport in estate.

chalet campiglio imperiale

La zona di Madonna di Campiglio e Pinzolo offre numerosi sentieri per il trekking e percorsi nella natura: a disposizione 450 km di sentieri, dai percorsi adatti a passeggiate per famiglie a escursioni più lunghe e impegnative, anche lungo vie ferrate di diversa difficoltà: in valle si trova la via delle Bocchette, uno dei più articolati sistemi di vie ferrate delle Alpi, una grande rete di sentieri attrezzati adatti anche ai non esperti. Chi cerca un modo diverso di frequentare le montagne può invece provare il dog trekking, per camminare nei verdi boschi del Trentino accompagnati da cani legati a speciali imbracature.

Strade asfaltate, sterrati e vecchie stradine di campagna attraversano tutta la Val Rendena: sono 24 i percorsi che si snodano lungo la valle e che permettono agli amanti della bici e della mountain bike di trovare i percorsi più adatti alle proprie esigenze. La Val Rendena è attraversata da una pista ciclabile di 25 km - la ciclopedonale Val Rendena – adatta a biker esperti e famiglie, che costeggia il fiume Sarca e collega Carisolo a Villa Rendena, quindi a Tione di Trento e alla località Ponte Pià. Chi ama la MTB e l’avventura può cimentarsi nei due tracciati del Dolomiti di Brenta Bike, un percorso di alpencross MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta, oppure nel percorso di pumptrack di Spiazzo, un percorso per MTB costituito da dossi, compressioni e paraboliche, o nella pista di downhill al Doss del Sabion, a Pinzolo.

Le Dolomiti di Brenta sono l'ambiente ideale anche per praticare l’arrampicata, sia classica sia sportiva (tra le vie più classiche la Preus e la Maestri Alimonta sul Campanil Basso, la via delle Guide sul Crozzon di Brenta, la Detassis sulla Cima Brenta Alta) o i voli in parapendio al Doss del Sabion con istruttori esperti che organizzano voli biposto.

Gli amanti delle passeggiate a cavallo possono apprezzare la natura del Parco Naturale Adamello Brenta grazie ai maneggi di Pinzolo e Villa Rendena. Per chi vuole fare un tuffo in piscina, c’è la piscina comunale di Spiazzo con una vasca per adulti e una vasca di acqua bassa riscaldata per bambini. Chi pratica golf può scegliere tra il Golf Club Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio e il Golf Club Rendena a Bocenago. In molti paesi della valle è possibile giocare a tennis all'aperto e a bocce (a Pinzolo si trova anche un bocciodromo dotato di 4 piste illuminate). Molti anche i ruscelli e i laghi adatti a chi ama praticare la pesca.

Hotel

Un hotel-chalet comodo e accogliente, elegante ma informale, un moderno 4 stelle in stile alpino che regala tranquillità e privacy, dove respirare l'aria di montagna e sentirsi coccolati come a casa, ideale per piacevoli vacanze sia in inverno che in estate.

Le camere

A tua scelta le Camere Twin, arredate in stile montano, o le Camere Comfort, generose negli spazi, raffinate e luminose, tutte dotate dei più moderni servizi, spazi comodi e ariosi perfetti per romantiche fughe di coppia e preziosi attimi di relax e intimità.

Il bar

Un’atmosfera calda e accogliente, un ampio bar con caminetto e arredi in stile alpino dove trascorrere una piacevole serata sorseggiando un buon bicchiere di vino, gustarsi un caffè, fare un aperitivo con gli amici o intrattenersi per uno spuntino veloce e gustoso.

La SPA

A disposizione di tutti gli ospiti dell'hotel un raffinato e moderno centro benessere, prenotabile anche in esclusiva, dove abbandonarsi al relax e al benessere e ritemprarsi dopo un’intensa giornata sugli sci o una passeggiata nella natura.