Telefono: 0465.507393
Email: info@campiglioimperiale.it

Lo chalet in perfetto stile alpino

Vacanza

Una location straordinaria sia in estate sia in inverno: scopri le numerose attività sportive che è possibile praticare nei dintorni del nostro Chalet, nello splendido Parco Naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta di tutto il Trentino.

Home page

Ama la natura

Vivi l'inverno

Vivi l'inverno

Sciare nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più grande area sciistica del Trentino, con una stagionalità che va da metà novembre a metà aprile, immersa nel cuore delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, regala un’emozione unica e incredibile: 150 km di piste collegate "sci ai piedi" tra Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva.

Vivi l'inverno in trentino alto Adige

Con un solo skipass, 100 piste, il 95% dotate di innevamento programmato, servite da 60 moderni impianti di risalita con una portata oraria di 90.000 persone, 4 snowpark, e un’altitudine dagli 850 ai 2500m s.l.m., la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è una delle più suggestive e rinomate destinazioni delle Alpi. Gli appassionati di sci e snowboard troveranno un ampissimo panorama di tracciati, dai campi scuola alle morbide piste blu fino alle nere con pendenza massima superiore al 70%. Da non perdere il Canalone Miramonti, la pista della Coppa del Mondo di slalom maschile da provare anche in notturna per una nuova emozione.

Madonna di Campiglio e Pinzolo sono il luogo ideale per gli appassionati del divertimento sulla neve, non solo di sci alpino e snowboard. In Val Rendena ci sono due piste per lo sci di fondo: i 2,2 km della pista da fondo di Campo Carlo Magno e i 5 km di pista da fondo di Carisolo, per sciare immersi nello straordinario paesaggio dei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta.

La Val Rendena e i suoi bellissimi itinerari, dalla Cima Presanella al Monte Ritòrt attraverso la solitaria Val Gelada, sono il luogo ideale dove dedicarsi anche allo scialpinismo con l’accompagnamento di guide alpine esperte. Chi non vuole rinunciare all’arrampicata nemmeno in inverno può provare ad arrampicare sulle cascate di ghiaccio, alternativa invernale alle scalate su roccia, con numerose escursioni possibili in Val Brenta, di Vallesinella, di Nardis e di Lares.

I meno avventurosi possono dedicarsi a semplici passeggiate nel bosco o seguire uno dei tanti percorsi per ciaspole, escursioni sulla neve libere e organizzate immersi nei meravigliosi panorami del Parco Adamello Brenta, che con oltre 620 Kmq di superficie è la più vasta area protetta del Trentino.

Se avete voglia di qualcosa di diverso potete provare lo sleddog, per vivere l’emozione di una divertente corsa in slitta trainata dai cani. Tramite la scuola di sleddog Athabaska, presso la Piana di Nambino, a Madonna di Campiglio, in inverno è possibile prendere parte a escursioni giornaliere con cani husky.

Durante la stagione invernale in Val Rendena è anche possibile praticare il pattinaggio sul ghiaccio: al coperto, presso lo Stadio del Ghiaccio di Pinzolo, o all’aperto presso il laghetto della Conca Verde a Madonna di Campiglio. Da non perdere la pista da slittino Fevri, adatta a tutti, con partenza dal Monte Spinale, 3km di puro divertimento in tutta sicurezza, per la gioia di grandi e piccini.

chalet campiglio imperiale

Hotel

Un hotel-chalet comodo e accogliente, elegante ma informale, un moderno 4 stelle in stile alpino che regala tranquillità e privacy, dove respirare l'aria di montagna e sentirsi coccolati come a casa, ideale per piacevoli vacanze sia in inverno che in estate.

Le camere

A tua scelta le Camere Twin, arredate in stile montano, o le Camere Comfort, generose negli spazi, raffinate e luminose, tutte dotate dei più moderni servizi, spazi comodi e ariosi perfetti per romantiche fughe di coppia e preziosi attimi di relax e intimità.

Il bar

Un’atmosfera calda e accogliente, un ampio bar con caminetto e arredi in stile alpino dove trascorrere una piacevole serata sorseggiando un buon bicchiere di vino, gustarsi un caffè, fare un aperitivo con gli amici o intrattenersi per uno spuntino veloce e gustoso.

La SPA

A disposizione di tutti gli ospiti dell'hotel un raffinato e moderno centro benessere, prenotabile anche in esclusiva, dove abbandonarsi al relax e al benessere e ritemprarsi dopo un’intensa giornata sugli sci o una passeggiata nella natura.